Monia Lovisotto

Mi chiamo Monia e fin da piccola ho coltivato una crescente curiosità verso il mondo olistico, le terapie e le medicine alternative e il potere della mente nei processi di autoguarigione. Oggi questo mio interesse si è concretizzato in una professione che continua a regalarmi successi e soddisfazioni.

Negli anni ho intrapreso vari percorsi di crescita personale e ho approfondito molte discipline e tecniche diverse, tra cui la Riflessologia Plantare, la mia passione principale. La curiosità, unita ad un crescente entusiasmo, mi hanno portato a sviluppare un metodo che ho denominato “Riflessologia Plantare Integrata”; una seduta infatti, non si limita al solo trattamento riflessologico, ma è un’esperienza globale in cui, attraverso l’utilizzo di diverse discipline, quali ad esempio il counseling, la cromopuntura, la cristalloterapia, i fiori di Bach, l’aromaterapia, la respirazione consapevole terapeutica, ecc. si lavora sui tre piani: quello fisico, energetico ed emozionale.

Il raggiungimento dell’equilibrio di questi tre aspetti garantisce un miglioramento dello stato di salute ed è coadiuvante al processo di guarigione.

Le mie competenze

Titoli di studio

Naturopata con diploma triennale, conseguito preso la scuola di Naturopatia dell’Istituto RIZA di Milano.

Riflessologa plantare con formazione presso il centro studi Perugia e presso la scuola triennale di Riflessologia F.I.R.P. (Federazione Italiana Riflessologia del Piede) di Milano.

Diploma di Counseling Naturopatico Integrativo conseguito presso la Scuola di Counseling di Udine.

Approfondimenti

Approfondimenti di altre materie e discipline complementari come:
– Erboristeria
– Fitoterapia
– Floriterapia
– Lettura del corpo in Psicosomatica
– Cristalloterapia
– Cromoterapia e Cromopuntura
– Reiki 3° livello
– Digitopressione
– Multiriflessologia del viso Dien Chan 2° livello
– Coscienza corporea
– Enneagramma
– Comunicazione
– Atteggiamento mentale positivo
– Dualità